SOSTENIAMO LA RACCOLTA FONDI !
LA LIBERTARIA – TORREFAZIONE AUTOGESTITA
Il nostro progetto nasce a Lecco, nell’estate 2020, dall’incontro di sette persone accomunate da una sensibilità libertaria e dalla voglia di sperimentare una realtà lavorativa autogestita, senza gerarchie. Dal 2021 distribuiamo caffè prodotto da piccole realtà contadine, organizzate in associazioni o cooperative, e importato in Italia da progetti di solidarietà secondo criteri orientati alla tutela dei produttori e dell’ambiente. Al momento facciamo lavorare a terzi questi caffè ma il nostro obiettivo è sempre stato quello di avviare una torrefazione artigianale dove tostare, macinare e confezionare direttamente i nostri prodotti.
L’avvio della nostra attività è avvenuto in un periodo piuttosto complesso, segnato dall’aggravarsi delle condizioni economiche e dalle difficoltà legate al Covid, nonostante questo abbiamo continuato a credere nel nostro progetto e ora, dopo un anno di ricerca nella città di Lecco e dintorni, abbiamo finalmente trovato uno luogo dove, il prossimo autunno, potremo avviare la nostra torrefazione autogestita.
PERCHÉ CHIEDIAMO IL VOSTRO AIUTO?
Per rendere la struttura che abbiamo individuato adatta all’attività di torrefazione artigianale saranno necessari numerosi lavori: suddivisione degli spazi, installazione delle macchine, certificazione degli impianti. Questi lavori richiederanno un impegno notevole, per questo chiediamo il vostro aiuto. Abbiamo preventivato una spesa di 20mila euro e, nonostante le molte energie investite in questo progetto, le nostre disponibilità economiche non bastano. Il vostro sostegno sarà molto importante per avviare i lavori all’inizio dell’autunno (ottobre-novembre 2022).
Oltre alla donazione, potete aiutarci provando i nostri caffè, diffondendo questa raccolta fondi o mettendoci in contatto con altre realtà, Gruppi di Acquisto, individui che potrebbero essere interessati al nostro progetto. Siamo sempre disponibili ad organizzare presentazioni o partecipare ad incontri con tutte le persone e le realtà interessate a conoscerci direttamente!
tutte le informazioni su > https://lalibertaria.org/raccolta-fondi/