Continuano i festeggiamenti per il quarantesimo compleanno della Cooperativa: questa volta saremo ospiti della festa mercato El Biologico in Piassa, storica manifestazione che propone prodotti di aziende biologiche insieme all'artigianato e al mondo dell'associazionismo.
Sarà una presenza significativa quella della cooperativa in piazza dei Frutti, dove potrete scoprire i segreti dell'orto sinergico e rivivere il percorso della Cooperativa attraverso una mostra fotografica che ne raccolta l'evoluzione negli anni. Durante tutta la giornata, coinvolgenti laboratori faranno divertire adulti e bambini: dalla falegnameria alla cera d'api, dall'"orto in cassetta" alle letture animate.
In Piazza delle Erbe il nostro banchetto sarà vestito a festa con i prodotti freschi e trasformati della cooperativa e, alle 11, tutti ai fornelli con Eleonora e Lisa, mani abilissime che racconteranno quattro ricette a base di zucca per un vero e proprio show cooking dal titolo “Più sale in zucca”!
Di rilievo anche il nostro intervento all'interno del programma della prestigiosa "Fiera delle Parole": alle 10.30, in sala Paladin di Palazzo Moroni, la presentazione del libro "Liberiamo la terra dalle macchine". Un libro scritto collettivamente da alcuni aderenti alla cooperativa francese "Atelier Paysan", una cooperativa di autocostruzione che supporta gli agricoltori nella progettazione e prototipazione autonoma di macchinari e strumenti di costruzione adattati alle esigenze dell'agroecologia, e in particolare dell’agricoltura biologica e tradotto da Eva Rigonat, Susanna Fiorini e Giannozzo Pucci che interverrà alla presentazione.
Per conoscere il programma completo della giornata clicca >>> El Tamiso in Piassa!